07 December 2012

AUTHOR-ENTRY


Sono una donna. Una donna over over 30. Una donna che ama frugare nella moda ogni giorno. Da sempre. Ma sono anche sorella, figlia, nipote, zia. Ciò che sono e, soprattutto, ciò che diventerò domani si nutre di ogni esperienza che affronto nella vita. Ho obiettivi ben precisi, per me stessa, per le persone che amo, per le persone che credono in me e che ascoltano quanto ho da dire a proposito di moda e stile. Nel mio bagaglio ho un diploma magistrale, un diploma di attrice teatrale, una laurea in Design per la moda e tanti anni di lavoro nell'azienda di famiglia, multiutility impegnata nella fornitura di energia e nella produzione di elettricità da fonti alternative. Personal shopper per hobby. Make up styler ai matrimoni di famiglia, e non solo. Ed ora mi cimento a fare la blogger. Sognando un lavoro come fashion editor. I miei studi universitari hanno intensificato i miei interessi e hanno arricchito le mie conoscenze in ambiti creativi. La moda, principalmente, ma non solo. L'arte, il design, l'architettura, la grafica, tutte discipline che ho studiato con grande passione e che rappresentano per me, oggi, fonte di ispirazione. 

Appassionata di cibo. Fotografia. Mak up. Del bello. Della perfezione. E' nella natura umana aspirare alla perfezione. Lo so, la perfezione non esiste, ma quantomeno ci si può avvicinare. Questa è una mia grande ambizione!

Amante dell'ordine. Del profumo di Vaniglia. Lavanda. Cannella. Del bianco. Del nero. Del vintage. Della casa, dove amo ritrovarmi tra i miei libri. I miei profumi. I miei colori. I miei ricordi.

Sono una donna a tutti gli effetti. Con il mio romanticismo. Con la mia grinta. Con il mio entusiasmo. Con il mio impeto. Con la mia espressività. Ma talvolta anche in preda alle mie fragilità e alle mie indecisioni. Se comincio a dubitare di me stessa, crollo. Ma basta poco per rimettermi in piedi: un paio di ankle boots Jimmy Choo o un décolleté di Zara, perché no! ;)

Questo blog nasce muovendo da una citazione di Marcel Proust: "Sentivo che le cose stavano per mettersi male, e ripresi precipitosamente a parlare di vestiti"(Alla ricerca del tempo perduto).
Proprio così. In un momento decisamente "NO" della mia vita, mi sono armata di computer e fantasia e ho pubblicato questo diario di stile. Ma sono ancora all'inizio di questa avventura. Sapere di aver costruito nel tempo solide fondamenta mi rende sicuramente più sicura rispetto a certi argomenti da affrontare ma qui la creatività gioca un ruolo fondamentale. E ci vuole passione.

Ho sempre amato la moda e gli abiti sono il mio rifugio. Fanno parte di ciò che sono. Sono stata molto fortunata da crescere vicino ad esempi di eleganza innata, i miei genitori, i miei nonni, i miei zii, in un contesto dove il dresscode prevede da sempre il classic business suite con camicia e cravatta per l'uomo e tubino per le donne, tutto rigorosamente sartoriale. Mi hanno insegnato tanto e mi sento orgogliosa di trasmetterlo agli altri. Ma ho dovuto anche sviluppare un mio stile personale. Trasformare il mio look ogni giorno mi diverte e mi fa imparare nuove cose. Ma guardo e imparo qualcosa di nuovo anche da libri, riviste, film, stilisti, stylist, fashion blogger, viaggi, gente che incontro per strada.

Seguo il magazine on line di GRAZIA.IT, che adoro. Mi piace esplorare tra i suoi canali, soffermando la mia attenzione principalmente sul canale tendenze di IT FASHION. Mi piace spulciare tra i vari articoli, sempre alla ricerca delle ultime novità. Apprezzo molto l'iniziativa del progetto "BLOGGER WE WANT YOU",  al quale aderisco e mi candido sottoscrivendo questo post, per entrare a far parte della IT FAMILY. Grazie per questa meravigliosa opportunità.

Non so dove mi porterà il mio fashion blog ma di sicuro i miei post viaggeranno oltreoceano. Forse, proprio, "alla ricerca del tempo perduto"... 
Ed io, in qualità di autrice, prometto ai miei lettori di regalare sempre qualcosa di originale, da leggere, da guardare. Un IT Blogger parte proprio con questi buoni propositi! Condividere le proprie passioni, il proprio stile, attraverso un post, mi diverte. Soprattutto quando a dettare è la moda.
For the kind attention of GRAZIA.IT 
♥ 


No comments:

♥ RANDOM